CHI SIAMO
Questa Associazione ONLUS “FIAMMA A CIELO APERTO” è nata dal desiderio di alcune persone che, sensibili al problema missionario e venute a conoscenza del lavoro che svolgono le suore carmelitane dell’Istituto di Nostra Signora del Carmelo, hanno ritenuto di costituirsi in associazione per contribuire alla realizzazione dei progetti programmati dalle suore che lavorano in missione e che vivendo sul posto vedono con maggiore obiettività le varie necessità.
In questo mondo globalizzato, l’uomo ha sete di Dio-Amore e la sfida più urgente per questa realtà è essere testimoni di Cristo Risorto.
Tale testimonianza si realizza attraverso la dimensione apostolica: come accompagnare i giovani, i bambini, le famiglie che hanno bisogno di noi e aiutarli a riscoprire i valori che la società massificata ha annientato, perché dominata da leggi di mercato dove l’AVERE è più importante dell’ESSERE.
Esprimiamo in modo diverso questo impegno missionario rispettando le diverse culture e cogliendo tutto il positivo, contribuendo così all’edificazione del Regno di Dio.
Le suore Carmelitane, da diversi anni, sono presenti in terra di missione: INDIA, BRASILE, FILIPPINE, INDONESIA, TERRA SANTA, SPAGNA e sono impegnate in opere di promozione umana, prevalentemente attraverso la scuola, case di accoglienza per bambini abbandonati. L’istruzione costituisce lo strumento primario per liberare il popolo la cui povertà aumenta a causa dell’analfabetismo e dell’ignoranza. In tutti questi anni diverse opere sono state realizzate grazie alla generosità e all’aiuto di amici e sostenitori mediante gesti di solidarietà, tutti pertanto sono invitati ad aderire a questa Associazione affinché il grido dei poveri si trasformi in opere concrete.
1+
Projects Completed
1+
Clients
1+
Employess
1+
Years of experience
"Ho deciso di sostenere i progetti di Fiamma a Cielo Aperto con la mia azienda. È bello vedere come il nostro contributo possa portare cambiamenti reali e duraturi nelle vite delle persone."
"Essere parte di questa missione mi ha insegnato che l'amore e la solidarietà non conoscono confini. Ogni sorriso e ogni gesto di gratitudine che riceviamo vale più di mille parole."
"Da quando ho iniziato a sostenere Fiamma a Cielo Aperto, sento che i miei anni di pensione hanno un nuovo significato. Contribuire a qualcosa di più grande mi dà un’enorme soddisfazione."